Rumore e frastuono nelle mie orecchie,
luce e colore nei miei occhi,
brivido e gioia sulla mia pelle,
eterno dolore nel mio cuore,
lieve speranza nella mia mente.
Ma non c'è speranza se mi chiedi,
perchè ballano mentre io son cupo,
perchè cantano se io ho paura
cosa ridono se,in disparte, io piango,
se tutto è sbagliato
e quel che sento
nessun'altro sentirà mai,
se tutto è scritto
e quel che dico
è solo ghiaccio al sole.
martedì 7 ottobre 2008
domenica 5 ottobre 2008
Che bella Biodomenica!
Roma è una grande città, frenetica e un po caotica, non facile forse per persone a cui piace vivere nel verde e a contatto con la natura, per cui quando è possibile, in un ritaglio di tempo si cerca di scappar via e ricercare un posto dove ci si sente veramente a casa.
Si tratti della visita di un parco, di una gita in campagna, di un giro in bici tra sentieri e ruscelli, nn importa dove, ma basta farlo e quando non riusciamo a raggiungere la natura, in qualche modo, la natura riesce a raggiungere noi.
E proprio oggi la natura ha raggiunto Roma come tante altre città italiane, con la Biodomenica, una manifestazione del vivere verde e biologico, tenutasi alla Città dell'Altra Economia (Largo Di Frisullo, Testaccio), promossa da Coldiretti, A.i.a.b. e Legambiente.
Ci sono andato con Alessandro, compagno di molte avventure, siamo arrivati li nel pomeriggio e ancor prima di arrivare si poteva notare l'andirivieni di gente, cariche di frutta e verdura biologiche, vasetti di miele, mermellate e quan'altro, sperando avessero lasciato qualcosa anche a noi.
Una volta dentro , nonostante la manifestazione stesse andando a concludersi, abbiamo notato con piacere che c'era ancora tanta gente, che curiosava tra li stand posti nel grande atrio, assaggiava formaggi, creme varie e croccanti pannocchie di mais, ma è stata un'amara sorpresa quando ci hanno detto che il latte crudo che vendevano a 1 euro al litro lo avevano gia finito.
Nei padiglioni interni ci sono un mercato di vari prodotti: cibi biologici, olii e vini, detersivi non inquinanti, attrezzi per il giardinaggio ed altro ancora; un ristro-bar e lo spazio riuso e riciclo, con maglie,pantaloni, sciarpe ed altri capi di vestiario, anche per bambini prodotti con materiali naturali, vari oggetti di arredamento e non solo fatti con materiali di riciclo (bottiglie, plastica, cartone, fibre tessili, ,ecc..), lampade, portaoggetti, giochi per bambini, sedie, e computer sistemati e perfettamente funzionanti a prezzi davvero bassi.
Esser li stato bellissimo, un'atmosfera rilassata e serena con la sensazione di esser circondato da persone molto simili a me, a proprio agio con la nutura, , attente ai problemi dell'ambiente e decise a far qualcosa di concreto per porre rimedio agli errori che abbiamo fatto e che stiamo tuttora facendo.
Potete visitare la città dell'altra economia quando volete dal martedi alla domenica, e trovare prodotti biologici e di riuso, o qualsiasi informazione per quello che puo essere il vostro vivere verde.
Per chi non lo sapesse a breve ci sarà un'altro importante appuntamento da non perdere: La Biofiera, dal 9 al 12 ottobre, presso il Parco della resistenza, Viale Aventino ( Piramide), Roma, quattro giorni ricchi di degustazioni,esposizioni, spettacoli, musica dal vivo, giochi, sempre con tematiche quali rispetto dell'ambiente, vivere verde, riuso e riciclo, fonti di energia rinnovabili, conportamenti a basso impatto ambientale e tanto altro. Ovviamente ingresso gratuito.
Iscriviti a:
Post (Atom)