venerdì 13 giugno 2008

C.R.F.S. LIPU... noi, strampalati volontari

Smontare, lavare e rimontare gabbie, pulire escrementi di animali di ogni forma e specie, maneggiare vermi, ricevere dolorosi, ma innocui morsi da famelici pipistrellini, pulire pavimenti e sopportare a volte odori insopportabili...Ah, dimenticavo i 40/50 minuti di autobus e metro all'andata e altrettanti al ritorno,
e neanche ti pagano!


Cosa ne pensate ? Tutto questo può sembrare faticoso, schifoso e palloso, in poche parole chi te lo fa fà ? Ma è una delle cose più belle che abbia mai fatto, ovvero diventare un volontario qui a Roma al Centro Recupero Fauna Selvatica della L.I.P.U. (Lega Italiana Protezione Uccelli).


Soltanto mettendo piede a villa borghese, ci si trova immersi nel verde, e il cammino verso il centro è accompagnato dal cinguettare di molteplici specie di uccelli (almeno per il mio tragitto, eheheh) e solo per questo ne vale la pena andare fin li, ma il bello deve ancora venire.

Il centro, anche se non sembra è uno dei ricoveri per animali selvatici più grandi d'Italia e ci passa davvero di tutto, passeri, merli, allocchi, civette, poiane, storni, ricci, volpi, tassi, istrici, tartarughe, e tani tanti altri sfortunati (ma fortunati) amici animali.


Uno di loro è Wanda, la cornacchia più coccolata del mondo, definita "la portinaia del centro",in quanto la trovate li all'ingresso pronta a darvi il benvenuto gracchiando felicemente (seee, benvenuto!!Ahahahah..ingenui vi sta solo chiedendo cibo! )

Lei è la nostra mascotte, o almeno siamo noi che diciamo cosi, se chiedete a lei vi dirà che lei è la regina del centro e che noi siamo tutti suoi umili sudditi.


Tutti loro capitano tra le amorevoli mani di chi si occupa del centro e di tutti noi volontari,che abbiamo occasione cosi di renderci utili, risarcire in parte il mondo dei danni che gli abbiamo arrecato, imparare cose nuove e sopratutto stare a contatto e conoscere animali magari visti solo in tv o sotto forma di peluche.


Questo ed altro è il CFRS Lipu, prossimamente vi racconterò tanto altro ancora...





Coldplay...Viva la Vida or Death and all his friends



13 giugno 2008:
finalmente dopo una lunga attesa, eccolo!!
Il nuovo album dei Coldplay:
"Viva la Vida or Death and all his Friends"








Dopo Parachutes (2000), A Rush of blood to the head (2003), e x&y (2005), Chris Martin, Jon Buckland, Guy Berryman e Will Champion ci regalano "Viva la vida or death and all his friends", quarto album, prodotto da Brian Eno e Markus Dravs, che racchiude 10 canzoni una più bella dell'altra, dal suono nuovo e inaspettato, rispetto a quanto i quattro di Manchester ci hanno abituato a sentire.
La breve durata dell'album, 45,51 minuti, non toglie niente all'intensità delle canzoni; musiche e testi sempre carichi di intense emozioni e significato,caratteristiche che chi ama i Coldplay conosce bene e di cui non riesce a fare a meno; alla passione che Chris e soci mettono in tutte le loro creazioni.


Sulla copertina del disco è rappresentato un dipinto di Eugene Delacroix, "La libertà che giuda il popolo",ma il titolo dell'album, "Viva la vida", è ispirato ad un dipinto di Frida Kahlo, dove appunto compare la medesima scritta e Chris Martin ha rivelato di aver scelto quella scritta , in quanto è rimasto colpito dalla sua forza, dal coraggio e dall'audacia dimostrata dell'artista messicana nell'affrontare, nei diversi anni della sua vita, diversi mali e nel superarli.

mercoledì 11 giugno 2008

Mi presento


Eccomi qui ,

mi chiamo Silvio, ho 21 anni, attualmente vivo a Roma e...mmm.. cos'altro dire di me ?

Ci sarebbe tutto e niente da dire, vi potrei fare una descrizione fisica e caratteriale molto dettagliata, ma non devo mica compilare un modulo per la visita di leva, quindi, non vi dico un bel niente, lascerò che siate voi a scoprirmi passo dopo passo, o meglio, post dopo post, sempre che la cosa vi piaccia!