mercoledì 11 marzo 2009

Orsi si? Orsi no!


Vorrei fare i miei complimenti al Senatore Orsi per questo disegno di legge che devo dire è davvero stupefacente, preciso e ben pensato, solo che scusi se mi permetto Senatore, ma vorrei aggiungere un dettaglio.

Per carità, va bene tutto: eliminare la definizione di specie superprotetta, aprire la caccia lungo le rotte di migrazione, liberalizzare totalmente l'uso dei richiami vivi, (oggi questa pratica e’ consentita, seppure con limitazioni), approvare la caccia in deroga (cioe’ la caccia alle specie non cacciabili) addirittura nei Parchi e nelle altre aree protette, dar via licenze di caccia a ragazzi di 16 anni come caramelle, invece che educarli al rispetto della natura e degli animali, permettere la caccia anche in presenza di neve e ghiaccio e ridurre la presenza della vigilanza venatoria,.

Ma manca ancora qualcosa, cioè, potrebbere rimanere ancora qualche animale selvatico in Italia!! Cosi, tra me e me pensavo, potremmo dar fuoco ad ogni ettaro di boschi e prati del territorio italiano, cosi siamo sicuri di eliminare ogni esemplare esistente, no ???